Ancora incubo violenza a Prato: un 23enne di origini straniere nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 settembre è stato vittima di una rapina da parte di tre giovani: uno di loro, un senegalese di 24 anni, è stato arrestato dai carabinieri.
Tutto è accaduto nella zona di viale Marconi, dove in questi giorni è aperto il luna park.
Dal racconto del giovane è emerso che il ventitreenne si era appartato con una donna quando è stato raggiunto dai tre rapinatori, che lo hanno preso a pugni per rubargli l’orologio, lo smartphone e pochi contanti che aveva in tasca.
Ma non è finita: sempre stando a quanto raccontato dalla giovane vittima, i tre si sono allontanati, ma uno ci ha ripensato ed è tornato indietro tentando di abusare sessualmente del giovane, che ha urlato riuscendo ad attirare l’attenzione di alcuni passanti.
E’ stato allora che è partita una chiamata al 112 e una pattuglia del Nucleo radiomobile è arrivata sul posto, dove è stato rintracciato il presunto aggressore che ha tentato di abusare sessualmente del rapinato, un senegalese di 24 anni, senza fissa dimora e senza permesso di soggiorno: il 24enne è stato trovato in possesso di parte della refurtiva e arrestato con le accuse di rapina e tentata violenza sessuale.
Il 23enne vittima dell’aggressione è stato portato in ospedale e giudicato guaribile in 20 giorni.
Venerdì 5 settembre l’arrestato è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari, che ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.