Colpo fallito

Prato, sfondano l’ingresso di Eurospin con una ruspa per rubare le casseforti

Ladri messi in fuga dall’arrivo dei vigili giurati e dei carabinieri

Prato, sfondano l’ingresso di Eurospin con una ruspa per rubare le casseforti
Pubblicato:
Con una ruspa hanno sfondato il muro del supermercato Eurospin di via Cava a Prato per rubare le casseforti, ma sono stati costretti alla fuga dall’arrivo delle forze dell’ordine.  successo la scorsa notte, tra domenica 16 e lunedì 17 febbraio, poche ore dopo l’intrusione di un quarantenne nordafricano in una cabina dell’Enel, sempre in via Cava, durante la quale l’uomo è rimasto folgorato da una scarica elettrica (ora è ricoverato in ospedale in condizioni gravissime).

I due episodi potrebbero essere collegati, nel senso che l’intrusione nella cabina dell’Enel potrebbe essere stata la preparazione di un black out funzionale alla messa fuori uso dei sistemi di allarme del supermercato, oppure semplicemente qualcuno ha pensato di approfittare della sospensione dell’energia elettrica per tentare il colpo all’Eurospin. Ma quando alle 2,30 la ruspa è entrata in azione la corrente elettrica era già stata ripristinata e il sistema d’allarme è scattato, facendo fallire il colpo.

Sul posto sono arrivati i vigili giurati e i carabinieri. In quel momento i ladri stavano provando a caricare le casseforti del supermercato su un furgone e su un camion, probabilmente rubati, e sono scappati. Sul tentato furto stanno indagando i carabinieri.

Seguici sui nostri canali