Polizia municipale

Quattro rottami rimossi nell’empolese valdelsa

Il totale dei mezzi rimossi nell'arco del 2025 è di 15 veicoli, più di uno al mese.

Quattro rottami rimossi nell’empolese valdelsa
Il 2025 della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, comando di Empoli, si conclude con la rimozione di ben 4 rottami di veicoli dalle strade di Empoli.
Nello specifico tre mezzi sono stati rimossi in zona Santa Maria, in via Val Codera, mentre un altro mezzo è stato rimosso ad Avane, in via Saffi. Mezzi talvolta ridotti a rottami, abbandonati da decenni, invasi dalle erbacce, la cui rimozione è stata possibile solo tramite carro attrezzi.

Il totale dei mezzi rimossi nell’arco del 2025 è di 15 veicoli, più di uno al mese. Un successo considerando le difficoltà nel rintracciare i proprietari, talvolta tramite la motorizzazione di altri paesi europei perché i mezzi hanno targhe estere, per notificare i procedimenti e, in caso di conclamata assenza, procedere alla rimozione delle carcasse.

“Sono estremamente soddisfatto dell’accelerata che abbiamo dato sulla rimozione dei relitti delle auto – afferma il sindaco Alessio Mantellassi . L’investimento che facciamo sulla polizia municipale, in termini di risorse e di personale, è grande ma altrettanto grandi sono i bisogni dei cittadini ai quali un’amministrazione è tenuta a dare risposte”.