grave fatto

Rapina ad una agenzia interinale a Firenze, arrestato 42enne dai Carabinieri

Entra in una agenzia interinale per vendere del caffè ma punta ad un salvadanaio: bloccato dai lavoratori bengalesi all'interno, poi tratto in arresto per rapina dai Carabinieri di Firenze.

Rapina ad una agenzia interinale a Firenze, arrestato 42enne dai Carabinieri
Pubblicato:

Il fatto è accaduto ieri sera poco prima delle 22.00 in Via Taddea, a Firenze, ed ha visto al lavoro i Carabinieri.

Rapina in via Taddea a Firenze, fermato un 42enne già noto alle forze dell'ordine

In base a quanto ricostruito, l’uomo è ritenuto responsabile, dopo essere entrato all’interno dell’agenzia con la scusa di vendere una confezione di caffè prima di uscirne, di essersi impossessato furtivamente di un salvadanaio, contenente libere offerte in favore della comunità del Bangladesh.

Il titolare, unitamente ad un suo dipendente, accortisi del furto, hanno seguito l'uomo all’esterno cercando quindi di bloccarlo, dopo averlo visto mentre cercava di aprire il contenitore di denaro appena asportato.

Il soggetto, nel tentativo di guadagnare la fuga, iniziava a spingere e colpire con pugni il dipendente dell’agenzia, un ragazzo 27enne bengalese, che tuttavia riusciva a trattenerlo fino al tempestivo intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile che provvedeva a bloccare l'uomo. Nell’aggressione il dipendente riportava lievissime lesioni che sono state refertate presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova. La refurtiva, ancorché danneggiata ma integra nel valore, veniva restituita al titolare.

L’uomo, già gravato da numerosi precedenti penali ed attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato quindi tratto in arresto e stamane giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Firenze.

Seguici sui nostri canali