Aggredito e rapito nel cuore della notte, un passante ha visto sottrargli il suo monopattino elettrico da due giovani in via di San Giusto. La vittima, un 35enne di origine pakistana, è riuscita a chiedere aiuto a una pattuglia di motociclisti della polizia locale che transitava nelle vicinanze. Il cittadino straniero presentava una ferita al sopracciglio e il volto insanguinato, sintomi evidenti dell’aggressione subita.
L’intervento tempestivo degli agenti
Accompagnato dalle forze dell’ordine, l’uomo ha potuto fornire una descrizione dettagliata degli aggressori. Grazie a questa preziosa testimonianza, le volanti sono state allertate e, nel giro di appena cinque minuti, sono riuscite a individuare e bloccare i due giovani in via Nenni. I malviventi, identificati come due ragazzi italiani rispettivamente di 17 e 20 anni, sono stati condotti presso il Comando di piazza Macelli.
Conseguenze per i responsabili
Al termine degli accertamenti, il minore è stato denunciato a piede libero e affidato alle cure dei genitori. Il maggiorenne, invece, è stato arrestato. L’episodio, avvenuto nella tarda serata di venerdì 30 gennaio, evidenzia l’efficacia della risposta della polizia locale nel contrastare reati predatori, anche a ridosso della loro commissione.
Un episodio di cronaca cittadina
La vicenda si è conclusa rapidamente grazie alla prontezza degli agenti e alla collaborazione della vittima. La rapina, seppur grave, non ha avuto conseguenze più serie grazie all’intervento delle forze dell’ordine, che hanno agito con solerzia per assicurare alla giustizia i responsabili. L’episodio si inserisce nel contesto di una cronaca cittadina che vede la polizia locale impegnata in diverse attività di controllo del territorio.