In manette un 31enne algerino

Rapinò un turista francese lo scorso ottobre: arrestato

Venne sottratto un orologio da 250mila euro

Rapinò un turista francese lo scorso ottobre: arrestato

Un uomo di 31 anni, di origine algerina, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla squadra mobile fiorentina in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per una rapina avvenuta lo scorso 12 ottobre ai danni di un cittadino francese: alla vittima, in borgo Pinti, nel centro storico di Firenze, fu portato via l’orologio da 250.000 euro che portava al polso.


Il 31enne, in base alla ricostruzione fatta dagli investigatori grazie all’attenta visione delle telecamere di videosorveglianza cittadine, avrebbe pedinato la vittima a bordo del suo monopattino.

Una volta avvicinata, avrebbe poi garantito la fuga, a bordo del suo velocipede, a un complice, esecutore materiale della rapina dell’orologio.

All’esito degli approfondimenti al 31enne è stato addebitato anche un furto consumato nel mese di agosto: avrebbe sottratto – in concorso con un’altra persona, un borsello con 800 euro, un telefono e altri effetti personali mentre il legittimo proprietario era seduto al tavolo di un ristorante di via de Servi.