Iniziativa necessaria

Riapre la terapia intensiva dell'ospedale di Empoli: subito 4 ricoveri

L'Asl Toscana Centro, nel suo piano di riaperture per gradi dei vari reparti, da oggi ha rimesso in funzione anche la terapia intensiva Covid-19 dell'ospedale San Giuseppe di Empoli: ci sono già 4 ricoveri.

Riapre la terapia intensiva dell'ospedale di Empoli: subito 4 ricoveri
Pubblicato:

L'organizzazione dei posti letto in Asl Toscana Centro torna ad ampliarsi dopo la presenza di terapie intensive a Pistoia, Prato e Ponte a Niccheri: riapre anche il reparto dell'ospedale di Empoli.

Riapre la terapia intensiva all'ospedale di Empoli

È stato riaperto oggi il reparto di terapia intensiva Covid di Empoli con10 posti letto disponibili, mentre i posti letto di sub intensiva cardiologica sono stati spostati nel setting 1 A1 e nella rianimazione presso l’Ospedale San Giuseppe di Empoli.

Al momento i pazienti positivi ricoverati sono 4, a causa di un peggioramento del loro stato clinico. Restano invece 12 i posti letti in terapia intensiva No Covid presenti all’interno del presidio ospedaliero.

“La riapertura della terapia intensiva Covid a Empoli è una scelta indispensabile, sia per l’alto numero di malati ricoverati con patologia da Covid (attualmente più di 50) sia a supporto della rete ospedaliera dell’Ausl Toscana Centro che ha previsto un piano per l'apertura progressiva di ulteriori posti letto in rapporto all'andamento dell'epidemia-afferma l’Azienda sanitaria. “

LEGGI ANCHE: I contagi da Covid-19 aggiornati al 23 ottobre 2020

Seguici sui nostri canali