ci siamo

Ripristino del servizio ferroviario alla fermata di Signa: riattivazione dal 31 marzo

La circolazione era stata sospesa lo scorso 14 marzo, in seguito ai movimenti franosi che avevano interessato la zona

Ripristino del servizio ferroviario alla fermata di Signa: riattivazione dal 31 marzo
Pubblicato:

Dopo oltre due settimane di interruzione, lunedì 31 marzo 2025 verrà finalmente riattivato il servizio ferroviario alla fermata di Signa (Firenze), lungo la linea Firenze – Empoli.

La circolazione era stata sospesa lo scorso 14 marzo a causa di un evento meteo eccezionale che aveva colpito la Toscana centrale, provocando movimenti franosi nei pressi della sede ferroviaria.

Lavori di ripristino e misure temporanee

Fin dal mattino del 15 marzo, squadre di tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici hanno lavorato senza sosta per ripristinare nel minor tempo possibile la piena operatività della linea.

Durante l’interruzione, per garantire la mobilità dei passeggeri, erano state attivate fermate straordinarie a Lastra a Signa e predisposti bus navetta tra Signa e Lastra a Signa.

Ripresa del servizio regolare

Con il ripristino della circolazione ferroviaria, a partire dal 31 marzo verranno sospesi tutti i provvedimenti provvisori adottati in queste settimane. I pendolari e i viaggiatori potranno quindi tornare a usufruire del servizio ferroviario nella sua normale operatività.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali