Un altro episodio di violenza

Rissa con feriti al Faq di Grosseto: locale chiuso per altri 15 giorni

I fatti si sono verificati poche ore dopo la riapertura dopo una settimana di sospensione

Rissa con feriti al Faq di Grosseto: locale chiuso per altri 15 giorni
Pubblicato:

Nella mattina di oggi (giovedì 17 aprile) la divisione polizia amministrativa e di sicurezza della questura ha provveduto a chiudere per la durata di 15 giorni il Faq Club.

Il provvedimento di sospensione, adottato ai sensi dell'art. 100 Tulps dal questore Claudio Claudio Ciccimarra, arriva dopo l'ultimo episodio di violenza con feriti, successo la notte di domenica 13 aprile all'esterno del locale stesso durante l'orario di chiusura e di uscita delle persone; fatto che ha visto coinvolti ragazzi, tutti avventori o fruitori a vario titolo.

L'intervento del personale delle volanti, le successive indagini avviate dall'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e la parallela istruttoria avviata dalla divisione Polizia amministrativa hanno permesso al questore, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, di adottare il provvedimento.

L’episodio, le cui immagini sono state pubblicate in rete a ridosso del fatto stesso, si era verificato  proprio nel giorno della riapertura del locale notturno e dopo una settimana di sospensione dell'attività.

Il questore però ha tenuto conto anche fatti analoghi che si sono verificati negli ultimi due anni, confermando le problematicità per l'ordine e la sicurezza pubblica così come il forte allarme sociale destato dall'attività del locale (già oggetto di sospensione dell’attività) e dai suoi avventori: una prima risposta, adottata con urgenza, a tutela dell'ordine e la sicurezza pubblica e al fine di ristabilire la tranquillità e la serenità delle persone che vivono in quel quartiere.

Seguici sui nostri canali