Dai Carabinieri

Risse e spaccio: chiuso un bar a Cerreto Guidi (Firenze)

Il Questore ha anche disposto sospensione della licenza per la somministrazione di bevande e alimenti

Risse e spaccio: chiuso un bar a Cerreto Guidi (Firenze)

A un bar del comune di Cerreto Guidi, comune dell’empolese in provincia di Firenze, è stata sospeso la licenza di somministrazione di alimenti e bevande.

Chiusura per un mese

Il provvedimento preso dal Questore impone anche la chiusura dell’esercizio per dieci giorni. La decisione, notificata dai carabinieri , segue un’attività di controllo intensificata da parte delle forze dell’ordine, nell’ambito delle normali operazioni di monitoraggio del territorio.

Spaccio e… risse

Durante l’intervento dei Carabinieri è emerso che all’interno del locale si svolgevano attività di spaccio e consumo di stupefacenti, coinvolgendo alcuni avventori con precedenti penali. Inoltre, si è verificata una violenta aggressione che ha causato gravi lesioni a una persona. L’episodio, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, non sarebbe stato un caso isolato.

“Scarse misure di controllo”

Ulteriori accertamenti dei militari  della Compagnia di Empoli hanno confermato l’insufficienza delle misure di controllo adottate dal gestore, nonostante i numerosi interventi e le azioni preventive da parte delle forze dell’ordine. La sospensione della licenza è stata adottata per evitare il ripetersi di situazioni simili e garantire la sicurezza della comunità locale.