Scansano (Grosseto), investe un ciclista e fugge: caccia all'auto pirata
L'uomo colpito dallo specchietto retrovisore della macchina: è in rianimazione al Misericordia non in pericolo di vita

Grave incidente stradale nel grossetano: un uomo che era in bicicletta, sulla strada Scansanese all’altezza della frazione di Pancole, è stato urtato da un'auto, ed è finito rovinosamente a terra. Il ciclista - 32enne - è rimasto gravemente ferito ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita, mentre l’automobilista non si è fermato, proseguendo la sua corsa.
I soccorsi e la dinamica
Il giovane è stato soccorso dall’ambulanza e successivamente trasportato all’ospedale Misericordia di Grosseto: adesso è ricoverato in rianimazione. Secondo una prima ricostruzione dell’evento accidentale l’uomo stava pedalando in direzione Grosseto, mentre la vettura stava salendo verso Scansano. Il contatto potrebbe essersi verificato tra lo specchietto dell’automobile e il ciclista.
Si cerca l'auto pirata
Sul posto, gli agenti della polizia municipale sono arrivati in tempi molto veloci perché in quel momento si trovavano in zona: hanno così eseguito i rilievi dell’incidente. Adesso indagano per cercare di risalire all'identità dell'uomo alla guida dell'auto pirata. Anche grazie alle telecamere del Comune di Scansano che sono installate in prossimità del punto dove è lo scontro che ha causato il ferimento del ciclista.