Scomparso Giovanni Vannucci, segretario Cisl Scuola Toscana: grande cordoglio
E’ un lutto che colpisce pesantemente il mondo della scuola e quello del sindacato”. Così l’assessora regionale all’istruzione Alessandra Nardini dopo aver appreso la notizia della morte di Giovanni Vannucci.

Incredulità e dolore in Cgil alla notizie dell’improvvisa scomparsa di di Giovanni Vannucci segretario della Cisl Scuola Toscana.
Così lo ricorda Pasquale Cuomo segretario generale Flc Cgil Toscana: “Giovanni Vannucci era una splendida persona e un ottimo sindacalista. Andare d'accordo con lui veniva spontaneo e, anche quando avevamo pareri discordanti, aveva un modo bonario per superare le divergenze. Era un maestro e ci teneva a sottolinearlo, soprattutto quando scrivevamo insieme dei comunicati o lavoravamo a dei contratti. Essere maestro voleva dire farsi capire da tutti e coinvolgere tutti i lavoratori. Questo penso sia uno degli insegnamenti più belli che ci ha lasciato”.
Il cordoglio della Cigl
Ai parenti ed amici di Giovanni, ai dirigenti ed iscritti della Cisl Scuola, alla Cisl tutta giunga il cordoglio partecipe della Flc Cgil Toscana e di tutta la Cgil. “Desidero esprimere il mio sentito cordoglio per la prematura scomparsa di Giovanni Vannucci, segretario della Cisl Scuola Toscana.
E’ un lutto che colpisce pesantemente il mondo della scuola e quello del sindacato”. Così l’assessora regionale all’istruzione Alessandra Nardini dopo aver appreso la notizia della morte di Giovanni Vannucci.
“Con Vannucci – prosegue - perdiamo un dirigente competente, ma soprattutto se ne va un maestro, di quelli che hanno contribuito a scrivere le migliori pagine dell’insegnamento quotidiano e appassionato della nostra scuola”.