Scontro auto moto, muore ex comandante dei carabinieri
Il corpo recuperato in un pozzo per la raccolta delle acque piovane:

Tragedia a Gambassi terme, nel pomeriggio di venerdì: scontro violentissimo tra una moto e un'auto in via Varna, nel mezzo della campagna; ad avere la peggio il centauro, Massimo Pignataro, 63 anni, ex comandante dei carabinieri di Gambassi Terme. La sua moto è letteralmente volata insieme a lui; il 63enne è stato sbalzato a molti metri di distanza dalla carreggiata, andando a finire in un canale di scolo e in un pozzo dove vengono incanalate le acque piovane.
L'uomo sarebbe morto sul colpo per il violento impatto; per recuperare la salma è stato necessario un lungo lavoro da parte dei soccorritori. L'ex comandante era andato in congedo nel 2022, e quella strada la conosceva bene. Ancora da ricostruire la dinamica esatta,che cosa abbia portato a un frontale così devastante
Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Misericordia di Castelfiorentino. Ferito in modo lieve il conducente dell’auto, che ha reso una prima testimonianza agli agenti della polizia locale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, utile a fissare i primi elementi utili per la ricostruzione dell'incidente. Sul luogo del tragico scontro è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Petrazzi.
Particolarmente complessi e lunghi i soccorsi, con i pompieri che hanno dovuto posizionare una scala dove era stato sbalzato il motociclista per consentire al medico di scendere in sicurezza e provare a prestare i soccorsi, che tuttavia non sono stati necessari, perché l’uomo era già morto. Pignataro lascia la moglie e due figli.
Il luogotenente dei carabinieri era molto conosciuto a Gambassi così come nei comuni limitrofi della Valdelsa. La comunità è in lutto.