I vigili del fuoco di Pisa sono intervenuti nella tarda mattinata di giovedì 7 maggio sull’autostrada A12, nel tratto compreso tra gli svincoli di Pisa Centro e Pisa Nord in direzione Genova, per un incidente stradale che ha coinvolto due autoarticolati cisterna carichi di carburante.
Da una prima ricostruzione, i due mezzi – che trasportavano diesel e benzina – si sono scontrati per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto ha reso necessario l’intervento urgente dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a estrarre il conducente di uno dei camion, poi affidato alle cure del personale sanitario del 118.
Nonostante la dinamica, non si registrano sversamenti dalle cisterne. Le squadre hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi e dell’intera area dell’incidente. Per consentire le operazioni di soccorso, il tratto autostradale in direzione Genova è stato chiuso al traffico, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità.
Sul posto anche la Polizia Stradale e i tecnici S.A.T., impegnati nei rilievi e nella gestione dell’emergenza.