Tragedia sulla Variante Aurelia nella tarda mattinata di mercoledì 15 ottobre: un 72enne è morto in seguito a uno scontro tra il suo scooter e un furgone.
L’incidente è avvenuto in direzione nord poco dopo lo svincolo di Livorno Centro all’altezza del distributore Q8 intorno alle 12. Violentissimo l’impatto: i primi a prestare soccorso all’uomo sono stati i volontari dell’Svs la cui ambulanza stava transitando nella zona.
Successivamente sul posto sono intervenuti anche i colleghi della Misericordia di Livorno Sud Antignano, della Misericordia di Livorno, l’automedica, i vigili del fuoco e la polizia.
Purtroppo nonostante tutti i tentativi di salvargli la vita, per il 72enne non c’è stato niente da fare.
Illeso e sotto choc il conducente dell’altro mezzo. Il tratto di strada dove si è verificata la tragedia è stato chiuso per permettere ai soccorritori di poter intervenire in sicurezza e agli agenti di effettuare i rilievi.
Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente, così come sono da chiarire eventuali responsabilità.
A seguito della coda che si è formata subito dopo l’incidente, spiegano dalla polizia locale, c’è stato anche un tamponamento che ha coinvolto diverse auto dove risultano dei feriti, ma fortunatamente nessuno sembrerebbe in gravi condizioni.