Firenze

Sequestrati 13 quintali di rifiuti tessili e scarti edili: due denunciati

Sequestrati 13 quintali di rifiuti tessili e scarti edili: due denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Sequestrati 13 quintali di rifiuti tessili e scarti edili

13 quintali di rifiuti tessili e scarti edili sono stato sequestrati nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale del Reparto di Rifredi a seguito di due diverse operazione che hanno portato alla conseguente denuncia per due persone e sequestro dei rispettivi furgoni per trasporto illecito di rifiuti speciali.

La prima operazione risale a mercoledì quando, alle 5 del mattino, una pattuglia in borghese ha fermato per controlli un vecchio Fiat Ducato in via Pistoiese. A carico del conducente sono risultate 13 denunce per gestione illecita di rifiuti tessili. Anche questa volta, gli agenti hanno trovato nel furgone sacchi neri pieni di scarti tessili per un peso di 10 quintali. Il trasporto è risultato essere senza autorizzazione ed è scattato quindi il sequestro del furgone, oltre che dei sacchi contenenti i rifiuti, che sono stati messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Inoltre, è stato sequestrato anche il compenso per lo smaltimento dei 30 sacchi di rifiuti tessili (per una somma di 120 euro), mentre l’uomo è stato denunciato.

Il secondo episodio risale invece a venerdì scorso. Un uomo alla guida di un furgone Fiat Scudo, proveniente da Borgo San Lorenzo, è stato fermato in zona Ponte di Mezzo, sempre dal Reparto di Rifredi, mentre si stava liberando di alcuni sacchi sospetti. Dal controllo effettuato è risultato che il conducente aveva caricato il mezzo con oltre 3 quintali di rifiuti edili proprio a Borgo San Lorenzo con l'intenzione di scaricare i rifiuti una volta raggiunti i cassonetti all'interno del Comune Firenze ma, come detto,  è stato colto sul fatto da una pattuglia proprio mentre stava gettando il primo sacco in un contenitore nella zona di Ponte di Mezzo. Anche in questo caso il conducente non aveva nessuna autorizzazione, quindi sia il furgone che i rifiuti sono stati sequestrati e per lui è scattata la denuncia.

Seguici sui nostri canali