INCIDENTE SUL LAVORO

Sesto Fiorentino, travolto da un pancale di 200 chili: operaio 57enne in gravi condizioni

L'uomoIl pesantissimo carico lo avrebbe travolto su collo e torace. È stato ricoverato in codice rosso all'ospedale di Careggi a Firenze

Sesto Fiorentino, travolto da un pancale di 200 chili: operaio 57enne in gravi condizioni

Stava scaricando un camion quando da circa due metri di altezza gli sarebbe caduto addosso un pancale di circa 200 chili. Il pesantissimo carico lo avrebbe travolto su collo e torace. Scattato l’allarme, l’operaio 57enne è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Careggi a Firenze.

Sul luogo dell’incidente sul lavoro, avvenuto a Sesto Fiorentino in una azienda di via Luigi Longo, nell’area artigianale di Volpaia, è intervenuto – oltre al personale sanitario del 118 – anche il personale Pisll, Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, dell’Asl. L’uomo, pur in gravi condizioni, non sarebbe in pericolo di vita.

Si tratta del secondo infortunio sul lavoro avvenuto nella giornata di martedì 2 ottobre nella provincia di Firenze. Il primo a Cerreto Guidi, dove un operaio 28enne si è parzialmente amputato due dita di una mano.

ANCORA UN INCIDENTE SUL LAVORO: Cerreto Guidi, si amputa due dita della mano: grave 28enne operaio di una ditta di imballaggi