Le indagini dei carabinieri

Sfondano l'ingresso con un furgone e ripuliscono la cassaforte: assalto al supermercato

Circa 40mila euro di refurtiva

Sfondano l'ingresso con un furgone e ripuliscono la cassaforte: assalto al supermercato
Pubblicato:

Poche ore prima avevano tentato di svaligiare il Conad di Camucia. Qualcosa però non deve essere andata come previsto perché i malviventi, giunti sul posto per svaligiarlo, sono andati via a mani vuote.

Potrebbe essere stato questo il motivo che li ha spinti a ripiegare su quello che può essere definito il piano B: assaltare un altro supermercato a Monte San Savino.

Sono arrivati nel cuore della notte a bordo di un furgone rubato. Poco dopo sono fuggiti con 40mila euro in contanti lasciando dietro di sé soltanto macerie.

Caccia all'uomo, anzi alla banda, aperta in Valdichiana.

Nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 marzo due punti vendita della nota catena di distribuzione alimentare sono finiti nel mirino dei malviventi.

Dal primo non è stato rubato nulla mentre, dal secondo, come detto, a sparire è stato l'intero incasso del weekend.

Ma cosa è successo?

Alle 3.00 circa del mattino un furgone si è lanciato a tutta velocità contro l'ingresso del supermercato aperto nel 2023 al posto di quella che un tempo era la discoteca Le Mirage. Dal mezzo sarebbero scesi alcuni individui che, armati di mazza, hanno fatto irruzione all'interno dell'attività.

Dopo essersi diretti verso la cassaforte sono riusciti a forzarla, aprirla, ripulirla e dileguarsi nella notte facendo perdere le proprie tracce.

Un'azione lampo, chirurgica, portata a termine in una manciata di minuti e per la quale è stato utilizzato un veicolo appartenente a una ditta della zona dalla quale era stato rubato per essere utilizzato come ariete.

Seguici sui nostri canali