In piazza Gramsci

Siena, ubriaco infastidisce i passanti: denunciato un 29enne

ll giovane straniero, residente in provincia, ha resistito anche all'intervento delle forze dell'ordine

Siena, ubriaco infastidisce i passanti: denunciato un 29enne

Ha dato in escandescenze in piazza Gramsci, a Siena, quando gli agenti della polizia locale hanno provato a farlo desistere dall’aggredire e importunare i passanti. Era alterato e ubriaco. E’ stato immobilizzato e ammanettato, portato al vicino comando in via Tozzi per gli accertamenti. Al termine dei quali è scattata la denuncia del giovane, un 29enne straniero.

Infastidiva i passanti

La pattuglia della polizia locale era di servizio nell’area. Iniziava infatti alle 17 il sit-in pro Gaza davanti alla Cgil. C’era una presenza importante di manifestanti per far sentire forte la voce contro quanto sta accadendo nella striscia. Intorno alle 17,30 di ieri, sabato 6 settembre, quando il sit-in era iniziato da poco, che l’autista di un pullman ha richiamato l’attenzione degli agenti su quanto stava accadendo poco distante, in piazza Gramsci appunto. Un giovane stava importunando i passanti, aggredendoli. Infatti hanno trovato un uomo in evidente stato di alterazione psichica, visibilmente ubriaco. Infastidiva i passanti. Quando sono arrivati gli agenti fa rifiutato di farsi identificare , reagendo contro gli agenti, prima verbalmente e poi anche fisicamente.

Il fermo

E’ stato ammanettato e portato al vicino Comando per accertamenti. Poco dopo è arrivato anche il 118, probabilmente per le verifiche sulla presunta ubriachezza e sull’alterazione psichica del giovane. Dalle verifiche è emerso che l’uomo, residente nel senese, ha numerosi precedenti a carico. E’ dunque ben conosciuto alle forze dell’ordine. E’ accusato di resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.