Firenze

Spaccio di droga, un arresto in flagranza di reato

Il giovane è stato controllato, vero le ore 22 all’interno dei giardini pubblici, e ad esito dell’accertamento è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Spaccio di droga, un arresto in flagranza di reato

Spaccio di droga, un arresto in flagranza di reato

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Lungo L’Affrico a Firenze ed hanno tratto in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico Ufficiale e falsa attestazione o dichiarazione a un Pubblico Ufficiale, un libico 22enne, già con precedenti.

In particolare, il giovane è stato controllato, vero le ore 22 all’interno dei giardini pubblici, e ad esito dell’accertamento è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, già suddivisa in 4 confezioni, occultate sulla sua persona e nei pressi di una panchina occupata, oltre a denaro contante per la somma di 120,00 euro, ritenuta provento dell’attività delittuosa, il tutto sottoposto a sequestro.

Il ragazzo ha opposto resistenza ai Carabinieri

Nel corso delle verifiche, opponeva resistenza nei confronti dei Carabinieri intervenuti. Inoltre, i militari operanti hanno accertato che il giovane, nel corso dell’identificazione, aveva fornito false generalità dichiarandosi minorenne. L’arrestato, verrà giudicato nella mattinata odierna con il rito direttissimo.