Notte di terrore e violenza in pieno centro a Montecatini: poco dopo l’una di sabato 10 gennaio, all’interno di un locale di piazza XX Settembre, una lite tra tre persone è degenerata fino a trasformarsi in una sparatoria. A confrontarsi due fratelli di origine albanese di 31 e 33 anni, e un uomo di origine marocchina. Ad avere la peggio proprio quest’ultimo.
Durante il diverbio, uno dei due fratelli avrebbe estratto un’arma e fatto fuoco, colpendo alla testa il marocchino. Il ferito, 38enne, è stato soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale di Careggi, dove è arrivato in condizioni gravissime e in pericolo di vita.
Dopo lo sparo, i due fratelli si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce per alcune ore. Ma nel corso della nottata i due si sono presentati spontaneamente alle forze dell’ordine. Sono stati arrestati e si trovano ora nel carcere di Pistoia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono accusati di tentato omicidio. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica della lite, il movente e la provenienza dell’arma utilizzata.