Strappa la collana ad un cittadino cinese e ne nasce una colluttazione

La Polizia di Stato di Prato nella mattinata di sabato 21 maggio ha arrestato un cittadino nordafricano per il reato di tentata rapina ai danni di un cittadino cinese.
Strappa la collana ad un cittadino cinese e ne nasce una colluttazione
Verso le ore 08.30 di sabato 21 maggio, un uomo di nazionalità cinese, mentre camminava in via Alessandria è stato avvicinato con una scusa da un ragazzo, risultato in seguito essere un marocchino di vent’anni, il quale con un gesto improvviso gli strappava dal collo la collana, sferrandogli un pugno al petto per vincere la resistenza e guadagnare la fuga.
Il rapinato reagiva prontamente, aiutato dal padre che si trovava nelle vicinanze; ne nasceva una colluttazione, a seguito della quale, il cinese riusciva a trattenere il rapinatore; il pronto intervento di una Volante, allertata da alcune persone che avevano assistito alla scena, consentiva di assicurare alla giustizia l’autore del tentativo.
Quest’ultimo, ventenne di nazionalità marocchina, in Italia senza un dimora stabile, benché in regola con il soggiorno e con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, veniva pertanto tratto in arresto per il reato di tentata rapina, misura convalidata dal giudizio per direttissima svoltosi nella mattinata odierna.
La vittima del tentativo di rapina ha riportato lievi escoriazioni al collo per le quali si è riservato di ricorrere alle cure presso il locale pronto soccorso.