tanta la paura

Tamponamento a catena a Terranuova Bracciolini, nove feriti tra cui tre minorenni

Quattro i veicoli coinvolti nell’incidente avvenuto nel pomeriggio di domenica: tutti i feriti trasportati in codice giallo all’ospedale della Gruccia di Montevarchi

Tamponamento a catena a Terranuova Bracciolini, nove feriti tra cui tre minorenni

Attimi di paura nel Valdarno aretino, dove nel pomeriggio di domenica 28 settembre 2025 quattro veicoli sono rimasti coinvolti in un grave incidente stradale a Terranuova Bracciolini. Nove le persone ferite, tra cui tre minorenni, tutte trasportate in ospedale con codice giallo.

Secondo una prima ricostruzione, all’origine ci sarebbe stato un tamponamento a catena che ha coinvolto più auto lungo una delle principali arterie della zona. L’allarme è partito immediatamente dagli stessi automobilisti e sul posto si è messa in moto la macchina dei soccorsi.

Diverse ambulanze provenienti dalle Misericordie di Terranuova Bracciolini, Castelfranco e Montevarchi, insieme a un’automedica, hanno garantito l’assistenza ai feriti.

Per mettere in sicurezza la carreggiata e liberare i mezzi incidentati sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Le persone coinvolte sono tre donne di 44, 50 e 77 anni, tre uomini di 45, 48 e 85 anni e i tre minori. Tutti sono stati accompagnati all’ospedale della Gruccia di Montevarchi, nessuno in condizioni considerate critiche.

Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per chiarire con esattezza la dinamica dell’impatto e accertare eventuali responsabilità.