Terremoto: caduti intonaci dal battistero del Duomo di Siena. Chiusa anche entrata e uscita di Porta Tufi
In serata una ditta per valutare la situazione e rimettere in sicurezza l’area
![Terremoto: caduti intonaci dal battistero del Duomo di Siena. Chiusa anche entrata e uscita di Porta Tufi](https://italiasette.it/media/2023/06/92d5b4d141bae88ae71e7fc326b079d4-420x252.jpg)
Caduti intonaci del battistero del Duomo di Siena
La scossa ha causato la caduta di alcuni intonaci del Battistero del Duomo di Siena. Al momento il Duomo è stato evacuato e sono già iniziato gli accertamenti per verificare i danni. Chiuse anche, in via precauzionale, alcune vie del centro storico.
Anche il complesso museale Santa Maria della Scala è stato evacuato, in via precauzionale, a seguito della scossa di terremoto. Erano circa 30 i visitatori all'interno dell'antico spedale al momento dell'evacuazione. Disposta la chiusura del complesso museale anche per la giornata di domani. Su indicazione del prefetto di Siena e al fine di garantire la sicurezza di tutte e tutti è stata inoltre disposta l'immediata chiusura degli edifici universitari a Siena con sospensione delle attività.
Chiusura in entrata e in uscita di Porta Tufi
A causa di un distacco di materiale laterizio, il Comune di Siena ha disposto oggi, mercoledì 28 giugno 2023, la chiusura in entrata e in uscita di Porta Tufi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e Polizia municipale di Siena. Al momento la circolazione è consentita solo per i pedoni. E’ stata subito attivata una ditta specializzata che arriverà presso la struttura nella serata di oggi per valutare la situazione e rimettere in sicurezza l’area.