Mercoledì 11 febbraio è previsto il test del sistema di allertamento telefonico Alert system, con il quale l’Amministrazione comunale di Scandicci (Firenze) potrà avvisare i cittadini in merito ad allerte meteo o situazioni critiche ed emergenziali che possono verificarsi nel territorio.

Il test prevede l’avvio di una “chiamata zero“, una telefonata con un messaggio registrato dalla sindaca Claudia Sereni, rivolto a tutti i cittadini che si sono iscritti al servizio e ai numeri telefonici fissi presenti nell’elenco delle pagine bianche.
La telefonata verrà effettuata alle ore 13:30 di mercoledì 11 febbraio.
Alle 19:30 verrà effettuata la cosiddetta “chiamata di ritorno“, ovvero una seconda telefonata a coloro che non hanno risposto a quella delle 13:30. La chiamata arriverà dal numero 055 3913808.

Il Comune invita a registrarlo nella propria rubrica in modo da non perdere nessuna comunicazione e a registrarsi al sistema gratuito di protezione civile per ricevere comunicazioni importanti su eventuali emergenze, al link: https://registrazione.alertsystem.it/scandicci