Notte difficile e di super lavoro per i vigili del fuoco a causa dell’incendio di un camion che trasportava materiale tessile; il mezzo ha preso fuoco all’interno della galleria Largnano, all’altezza del km 31 della Direttissima in direzione Bologna, tra Aglio e Firenzuola, nel comune di Barberino di Mugello. E’ successo nella notte di sabato 4 ottobre.
Il camion è stato completamente distrutto dalle fiamme e la galleria è rimasta danneggiata.
Sul posto sono intervenute squadre del comando di Firenze – distaccamento di Barberino del Mugello – e del distaccamento di Monghidoro del comando di Bologna, con due squadre e tre autobotti.
Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse, dato che l’automezzo è andato completamente distrutto. Ma l’incendio ha provocato anche danni alla struttura della galleria, che è stata chiusa alla circolazione.
Ancora da chiarire che cosa abbia provocato le fiamme. L’intervento si è concluso intorno alle 7.20 del mattino di sabato 4 ottobre, ma i disagi alla circolazione sono durati a lungo
I percorsi alternativi per chi viaggia verso Bologna: la A1 Panoramica. Per chi percorre la A1 Direttissima: uscita a Barberino, rientrare a Firenzuola.