caos e nervosismo

Tir intraversato sulla Bolognese, traffico in tilt

Veicoli deviati, intervento della municipale

Tir intraversato sulla Bolognese, traffico in tilt
Pubblicato:
Aggiornato:

Traffico in tilt sulla via Bolognese a Firenze nel pomeriggio di lunedì, 28 aprile: un tir con targa polacca rimasto incastrato all'altezza di via Trento  sta letteralmente bloccando la circolazione, creando nervosismo e disagi.

Il camionista, che proveniva da via Trento, ha provato a svoltare a sinistra ed immettersi in via Bolognese in direzione Bologna, ma è rimasto incastrato perché la strada è molto stretta, ma anche a causa di due auto parcheggiate fuori degli stalli: una sulla via Bolognese e una sul lato destro di via Trento.

Molti gli agenti della polizia municipale che si sono recati sul posto, fermando gli accessi alla strada e regolando la viabilità. Individuati i proprietari delle auto tramite le targhe; gli agenti hanno anche suonato alle abitazioni vicine, alla ricerca di qualcuno che le potesse spostare. Una è stata spostata grazie all'amico di uno dei proprietari, che è riuscito a recuperare le chiavi.

L'altra auto è stata invece rimossa con l'ausilio del carro attrezzi. Pesante l'impatto sulla viabilità. Ancora da chiarire se un mezzo di quelle dimensioni potesse effettivamente percorrere quelle strade.

Non è escluso che l'autista abbia sbagliato strada fidandosi del navigatore, come già accaduto. Il tutto è stato reso ancora più complesso dal fatto che in questi giorni al giardino dell'Orticoltura è in corso la Mostra dei Fiori, e l'area è più soggetta a sosta selvaggia, con i residenti che faticano a trovare posti per parcheggiare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali