Torna domani “La città colorata”, il percorso partecipativo del Comune di Poggio a Caiano. Alle 19 presso il nuovo parcheggio di Bonistallo, inaugurato qualche giorno fa, l’assessore alla Partecipazione, Maria Teresa Federico, e il sindaco di Poggio, Francesco Puggelli, accoglieranno le proposte della cittadinanza.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Torna “La città colorata”
Torna domani “La città colorata”, il percorso partecipativo del Comune di Poggio a Caiano. Alle 19 presso il nuovo parcheggio di Bonistallo, inaugurato qualche giorno fa, l’assessore alla Partecipazione, Maria Teresa Federico, e il sindaco di Poggio, Francesco Puggelli, accoglieranno le proposte della cittadinanza per migliorare, con interventi finanziabili con i 40 mila euro previsti dal progetto, l’arredo urbano della città.
L’idea
La “città colorata” punta a mettere i poggesi al centro del processo decisionale: ogni anno, infatti, saranno loro a decidere, e poi scegliere, l’intervento da realizzare in ciascun rione di Poggio: Candeli, Bonistallo, Centro, Santa Cristina in Pilli e Poggetto.
Il 2019 è l’anno del Centro storico dando continuità al lavoro che ha portato al concorso di idee e al progetto che ridisegnerà il nuovo volto di piazza XX Settembre.
Il primo incontro
Il primo incontro del percorso partecipativo si è tenuto lo scorso giovedì e non sono mancati i momenti di confronto con la cittadinanza che ha condiviso le proprie idee per il futuro di Poggio. Domani l’appuntamento è nel nuovo parcheggio di Bonistallo dalle 19.
Intanto è stato aperto anche un gruppo Facebook “La città colorata – il percorso partecipativo di Poggio a Caiano” per dare un ulteriore spazio di condivisione ai poggesi che potranno, così, interagire con l’amministrazione anche attraverso il social network.
LEGGI ANCHE: RITROVATO SCHELETRO DI DONNA NEGLI UFFIZI