Toscana, torna il freddo. E in Appenino previste anche nevicate
Le previsioni per i primi giorni della settimana non sono confortanti

L'accenno di primavera di oggi, domenica 30 marzo, non è destinato a durare. Dopo la breve tregua caratterizzata da tempo stabile e temperature gradevoli, una rapida ondata di freddo è infatti in arrivo sulla Toscana.
La goccia fredda dal Nord Europa
Stando alle previsioni nei prossimi giorni ci sarà infatti anche una marcata instabilità, oltre appunto a e un sensibile calo termico. Già da domani, lunedì 31 marzo, una goccia fredda proveniente dal nord Europa raggiungerà la nostra regione, portando con sé un calo delle temperature e condizioni di maggiore instabilità.
La provincia di Arezzo sarà la più colpita
Le prime ad essere interessate saranno le zone orientali, in particolare l'Aretino, con qualche precipitazione prevista sull’Appennino. Nel resto della regione, il tempo rimarrà soleggiato ma con una nuova attivazione della ventilazione da grecale. Le temperature subiranno un calo nei valori minimi e sui rilievi.
Tornerà a fare capolino anche la neve
Martedì ecco l'aumento della nuvolosità su tutta la regione.
Ancora prematuro capre dove potrebbero verificarsi le precipitazioni, ma al momento le aree più a rischio risultano quelle appenniniche, dove è probabile addirittura il ritorno della neve oltre i 1100-1200 metri.
Per il prosieguo della settimana il tempo dovrebbe stabilizzarsi per alcuni giorni grazie al ritorno dell'alta pressione. Tuttavia, le mattinate si preannunciano piuttosto fredde, soprattutto sempre in Appennino.