un altro dramma

Tragedia in spiaggia a Lido di Camaiore: muore un uomo di 77 anni colto da un malore

L’anziano si è accasciato sulla sabbia davanti al Bagno Gioia. Inutili i soccorsi: era in arresto cardiaco al momento dell’arrivo del 118

Tragedia in spiaggia a Lido di Camaiore: muore un uomo di 77 anni colto da un malore
Pubblicato:

Una tranquilla mattina d’estate si è trasformata in dramma sul litorale di Lido di Camaiore. Un uomo di 77 anni ha perso la vita oggi, venerdì 19 luglio, dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre si trovava sulla spiaggia nei pressi del Bagno Gioia. Inutili i tentativi di soccorso.

La tragedia si è consumata in pochi istanti, sotto gli occhi increduli dei bagnanti. I primi ad allertare i soccorsi sono stati alcuni presenti, che hanno notato l’anziano accasciarsi sulla sabbia.

L’intervento del personale del 118 è stato immediato: sul posto sono giunti un’ambulanza infermieristica, un’automedica e un mezzo della Croce Verde locale. Le condizioni dell’uomo, però, sono apparse da subito disperate: era già in arresto cardiaco.

I sanitari hanno provato a rianimarlo con ogni mezzo, tentando le manovre salvavita per diversi minuti. Ma il cuore del 77enne non ha mai ripreso a battere. La spiaggia, affollata in queste giornate di alta stagione, è piombata nel silenzio mentre si cercava disperatamente di strapparlo alla morte.

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Guardia Costiera e i Carabinieri per coordinare le operazioni e raccogliere gli elementi necessari a ricostruire l’accaduto. Secondo quanto emerso, non ci sarebbero dubbi sulle cause naturali del decesso. Resta il dolore per una vita spezzata in una giornata che sembrava come tante, sotto il sole d’estate.