indagini in corso

Tragico incidente sulla SS1 Aurelia: tre morti e cinque feriti, tra cui due bambini

Scontro tra un furgone e un minibus di turisti stranieri al km 191, indagini in corso sulle cause

Tragico incidente sulla SS1 Aurelia: tre morti e cinque feriti, tra cui due bambini

Un grave incidente stradale si è verificato oggi, giovedì 2 ottobre 2025, lungo la corsia nord della SS1 Aurelia, al chilometro 191. Un furgone e un minibus a nove posti che trasportava turisti stranieri sono entrati in collisione. L’impatto ha provocato la morte di tre persone adulte e il ferimento di altre cinque, tra cui due bambini.

Sul posto sono intervenuti immediatamente polizia stradale e carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Due squadre del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Grosseto, con il supporto del funzionario di servizio, hanno estratto i feriti dai veicoli, affidandoli alle cure del personale sanitario, e messo in sicurezza l’area. Purtroppo, è stato necessario anche procedere al recupero delle vittime senza vita.

Alle operazioni hanno partecipato ambulanze e mezzi di soccorso con l’appoggio dell’elisoccorso, oltre al personale Anas per la gestione della viabilità. Durante gli interventi la circolazione è stata completamente interrotta in entrambe le direzioni, causando gravi disagi al traffico.

Le autorità competenti stanno ora lavorando per chiarire le cause dello scontro e accertare eventuali responsabilità.

Sulla SS1 “Aurelia” il traffico in direzione Livorno è deviato sulla strada provinciale 51 con uscita obbligatoria allo svincolo di Grosseto Nord e rientro allo svincolo di Braccagni.