Era andato a funghi

Trovato senza vita il 59enne che era scomparso da Vernio (Prato)

Dopo tre giorni di ricerche, il corpo individuato in un canalone. Presto per ipotizzare le cause del decesso

Trovato senza vita il 59enne che era scomparso da Vernio (Prato)
Pubblicato:

E’ stato trovato morto l’uomo di 54 anni che non aveva dato più notizie di sé da sabato 26 aprile, quando era uscito dalla sua abitazione di Prato per andare a cercare funghi in Valbisenzio. Il corpo senza vita di Claudio Dreoni è stato trovato nella zona di Vernio, dove si erano concentrate le ricerche a cui hanno partecipato circa 80 tra volontari e forze dell’ordine, coordinati dalla Prefettura (Foto di copertina d'archivio).

La telefonata "confusa"

L'uomo aveva chiamato i familiari nella stessa giornata di sabato ma non si era capito bene che cosa volesse dire: i parenti avevano temuto che potesse essere stato colto da un malore mentre si trovava nel bosco. Un’ipotesi purtroppo confermata dal rinvenimento del cadavere nel pomeriggio di oggi, 29 aprile. Dreoni era andato a funghi, poi il silenzio e il tragico epilogo.

Resta da stabilire la causa della morte

Dopo la denuncia presentata domenica dai familiari erano partite le ricerche con il coinvolgimento della questura, dei comandi provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza, del comando del gruppo carabinieri forestali, dei vigili del fuoco, della polizia ferroviaria, della polizia municipale e del coordinamento provinciale dei volontari di protezione civile. E’ stato usato anche l’elicottero. Sarà il medico legale a stabilire la causa del decesso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali