Evacuato un albergo

Vasto incendio lungo la linea ferroviaria, salve le case

Da chiarire le cause del rogo, favorito dalle alte temperature

Vasto incendio lungo la linea ferroviaria, salve le case
Pubblicato:

Paura per un  vasto incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di mercoledì 13 agosto lungo la linea ferroviaria all’altezza di via Alberto Sordi, nella zona sud di Grosseto: le fiamme hanno messo in pericolo le abitazioni vicine e un albergo che è stato evacuato in via precauzionale. Le fiamme, favorite  anche dalle alte temperature registrate in questi giorni, hanno attaccato vegetazione e sterpaglie. 

Cruciale il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, supportati dalle squadre di volontari della Regione Toscana: le abitazioni sono state messe in sicurezza e risultano salve.

Scattata poi la fase di contenimento dell'incendio.

Tra le strutture più a rischio anche un albergo nelle immediate vicinanze del rogo, l’hotel Crespi; una quindicina le camere occupate. La struttura è stata evacuata in via precauzionale.

Quattro le squadre dei vigili del fuoco di Grosseto impegnate nelle operazioni di spegnimento, insieme al personale volontario AIB della Regione. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Sul posto anche le forze dell’ordine e il personale tecnico per valutare eventuali danni alla linea ferroviaria e alle infrastrutture limitrofe.