Vernio (Prato), uomo scompare dopo essere andato a cercare funghi
Claudio Dreoni, 54 anni, non ha fatto più ritorno a casa dopo essersi recato nei boschi. L'appello della Prefettura

Proseguono senza sosta le ricerche di Claudio Dreoni, il 54enne la cui scomparsa è stata denunciata domenica 27 aprile. Lo rende noto la Prefettura di Prato, che ha diffuso l'immagine dell’uomo (nella foto in copertina).
L'appello della Prefettura
Raccomandando a chi fosse in possesso di notizie utili a rintracciare l’uomo di contattare il numero unico di emergenza 112, la Prefettura fa sapere anche che è stato attivato il piano provinciale speditivo di ricerca che vede il coinvolgimento della questura, dei comandi provinciali dei carabinieri, guardia di finanza, carabinieri forestali, vigili del fuoco, polizia ferroviaria, polizia municipale e protezione civile.
Ricerche sulle alture di Vernio
Le attività di ricerca sono concentrate nel territorio comunale di Vernio e in particolare nella zona dell’Alpe di Cavarzano, luogo del ritrovamento della sua auto. Sono operativi anche un elicottero e le unità di crisi regionale con droni e cani.
In un post che sta facendo il giro dei social, la famiglia di Dreoni ha spiegato che l'uomo è uscito sabato 26 aprile per cercare funghi e da allora non è più rientrato a casa. E’ stato solo sentito al telefono “con una voce strana”, riferiscono i familiari, tanto che loro stesso non hanno capito cosa ha detto.