Indagano i Carabinieri

Viareggio, lite in strada per una precedenza: 45enne preso a catenate finisce in ospedale

Davanti alla figlia l'uomo è stato aggredito da un passante che poi è fuggito. Ha riportato la frattura scomposta della tibia, con 40 giorni di prognosi

Viareggio, lite in strada per una precedenza: 45enne preso a catenate finisce in ospedale
Pubblicato:

Il parapiglia è scoppiato poco dopo le 19 di martedì pomeriggio. Una lite per una precedenza stradale  che si è trasformata in aggressione fisica ed ha portato al ferimento (frattura scomposta della tibia, 40 giorni di prognosi diagnosticati dai medici dell’ospedale Versilia) di un uomo di 45 anni.

Un alterco per questione di viabilità

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di martedì 13 maggio, in via Paladini, al quartiere Varignano di Viareggio. Testimone del pestaggio, la figlia adolescente della vittima, ovviamente sconvolta. 

L’aggressore è un pedone di circa 50 anni che dopo aver questionato verbalmente con l'uomo che era alla guida di un'auto ha colpito ripetutamente con una catena prima la macchina e poi l'autista stesso: è fuggito all’arrivo dei soccorritori e adesso è ricercato dai carabinieri che hanno avviato le indagini.

La dinamica dell'accaduto

In particolare, una volta sceso, l’automobilista è stato colpito e gettato a terra, con l'aggressore che prima di fuggire nonostante il vano tentativo dei passanti di fermarlo, ha anche infierito su di lui.

I punti da chiarire

I carabinieri hanno già ascoltato in ospedale la versione fornita dalla persona ferita. Molti elementi restano da valutare: perché, ad esempio, il pedone aveva con sé una catena? L’incontro è stato casuale o i due già si conoscevano prima? Il movente è davvero da ricondurre solo a una questione stradale?

Non sarà semplice capire cosa sia accaduto davvero: di sicuro saranno visionate le telecamere pubbliche e private della zona.

Seguici sui nostri canali