"Restituito un luogo simbolo"

Forte Belvedere, il 24 giugno la riapertura

Eventi su terrazze con affidamento diretto a Muse per 10 anni

Forte Belvedere, il 24 giugno la riapertura
Pubblicato:

Il 24 giugno riapre a Firenze il Forte Belvedere, la fortezza che guarda la città dall'alto.
Verranno organizzati eventi sulle terrazze della palazzina, compresa la caffetteria e il bookshop sotto la gestione della Fondazione Muse a cui è stata concessa con affidamento diretto, per i prossimi 10 anni, l'organizzazione di eventi culturali diversificati, performance live, eventi di arte pubblica, conferenze, proiezioni cinematografiche e festival in questi spazi.

La sindaca Sara Funaro ha sottolineato come sarà così possibile "vivere uno dei luoghi più belli che abbiamo nella nostra città e farlo vivere per i nostri cittadini".

"Il prossimo 24 giugno riapre il Forte Belvedere, e a partire da quest'anno abbiamo pensato ad un rilancio. Per puntare ancora di più sulla vocazione culturale e artistica di questo luogo meraviglioso e amatissimo di Firenze, vogliamo restituirlo ai fiorentini rendendolo sempre più frequentato e in grado di attrarre un pubblico variegato - ha spiegato l'assessore alla cultura Giovanni Bettarini -. Per questo abbiamo deciso di affidare alla Fondazione Muse, che è il nostro braccio operativo in house per i musei civici, la gestione diretta per i prossimi 10 anni della parte del Forte Belvedere sulle terrazze, in particolare la caffetteria e il bookshop".

L'affidamento diretto a Muse è stato approvato nel corso dell'ultima giunta con una delibera. La Fondazione si farà carico dell'allestimento degli spazi affidati, dell'organizzazione di eventi culturali e di individuare il gestore della caffetteria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali