Lucio Corsi: nuovo concerto in estate
Il cantautore sarà al Teatro delle Rocce di Gavorrano

Anche per l’anno 2025, il Teatro delle Rocce di Gavorrano si conferma come un punto di riferimento culturale e di intrattenimento di alta qualità, offrendo al pubblico una stagione ricca di eventi speciali.
Con una serie di appuntamenti di grande rilevanza, che saranno annunciati nei prossimi mesi, il programma, realizzato grazie alla collaborazione tra Leg – Live Emotion Group, il Comune di Gavorrano e il Parco minerario, promette di regalare esperienze imperdibili.
L’annuncio
Il primo grande annuncio riguarda uno degli artisti più affermati della scena musicale italiana: Lucio Corsi, che si esibirà al Teatro delle Rocce il prossimo 17 agosto. A partire da oggi, sono ufficialmente aperte le prevendite per il concerto, acquistabili online su Ticketone.
Lucio Corsi, secondo al Festival di Sanremo 2025 e disco d’oro con la sua canzone “Volevo essere un duro”, cantautore maremmano, è conosciuto per la sua capacità di fondere armoniosamente il rock d’autore con sonorità folk, creando atmosfere surreali che trasformano la musica in poesia.
Il suo stile unico, che mescola il grottesco alla ricchezza musicale, lo ha reso uno degli artisti più apprezzati e innovativi del panorama musicale italiano.
Tra l’altro Lucio Corsi rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision, in Svizzera dal 13 e 15 maggio.