la polemica

Affitti brevi, Property Managers Italia: "Da Comune di Firenze due pesi e due misure"

"Via libera a nuovi appartamenti in ex Teatro Comunale e via Bufalini, stop a tutti gli altri imprenditori"

Affitti brevi, Property Managers Italia: "Da Comune di Firenze due pesi e due misure"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Con il sì a maggioranza da parte del consiglio comunale di Firenze, è stato approvato un Piano operativo che da una parte ribadisce i divieti agli affitti brevi, mentre dall’altra autorizza nuovi appartamenti a scopo turistico nell'area dell'ex Teatro Comunale e in via Bufalini. Una contraddizione evidente, che crea una disparità di trattamento inaccettabile tra imprenditori dello stesso settore".

A dirlo è Lorenzo Fagnoni, presidente di Property Managers Italia e Ceo di Apartments Florence, commentando l’approvazione del nuovo Piano Operativo Comunale di Firenze.

"Non abbiamo nulla contro le operazioni immobiliari previste nell’area dell’ex Teatro Comunale e in via Bufalini – spiega Fagnoni - anzi diciamo: viva la libera iniziativa privata e viva la concorrenza, che porta generalmente a un miglioramento dei servizi.

Il punto però la visione di chi governa la città: perché a queste due operazioni è stato dato il via libera e allo stesso tempo si continua a fare la guerra a tutti gli altri imprenditori delle locazioni turistiche? Eppure il colore politico dell’amministrazione comunale è lo stesso e anche alcuni attuali componenti della giunta sono gli stessi…

Firenze ha bisogno di una visione urbanistica coerente e sostenibile, non di misure spot che creano squilibri e incertezza. Gli imprenditori che operano con professionalità nella gestione degli affitti brevi – conclude Fagnoni – meritano rispetto e pari dignità rispetto ad altri operatori dello stesso mercato. Siamo stanchi di essere il bersaglio di battaglie ideologiche".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali