Già al lavoro la nuova Giunta di Certaldo

Prima seduta per Giacomo Cucini e la sua rinnovata squadra di governo. Sabato prossimo il Consiglio comunale

Già al lavoro la nuova Giunta di Certaldo

Prima seduta per la Giunta di Certaldo guidata da Giacomo Cucini. Ieri mattina sindaco e assessori si sono recati presso gli uffici del Municipio e dell’Ufficio Tecnico, per presentarsi ai dipendenti comunali, un giro degli uffici non esaustivo ma che proseguirà nella prossima settimana. Durante la riunione, coadiuvati dal segretario comunale, i neoassessori sono stati edotti sulla situazione generale, organizzativa e di bilancio del Comune di Certaldo, ed hanno preso parte alle prime deliberazioni.

Confermati anche giorni ed orari di ricevimento. Il sindaco Giacomo Cucini, che tiene a sé le deleghe di Urbanistica; Viabilità; Turismo e marketing territoriale, riceve ogni giovedì dalle ore 17 alle ore 19, senza appuntamento. Per esigenze diverse o in caso di necessità di appuntamento, si può contattare lo 0571 661203.

Il vicesindaco FRANCESCO DEI, che ha le deleghe a Polizia Municipale; Bilancio, tributi ed equità; Personale; Gestione del patrimonio; Lavori pubblici, riceve su appuntamento da concordare tramite lo 0571 661203.

Tutti gli altri assessori invece riceveranno il martedì pomeriggio, senza appuntamento, dalle ore 17 alle ore 19.

JACOPO ARRIGONI: Politiche per la casa; Sociale e diritto alla salute; Formazione professionale; Sport; Rapporti con il Consiglio Comunale; Innovazione; Comunicazione; Digitalizzazione dei servizi della PA.

BENEDETTA BAGNI: Istruzione; Biblioteca e archivi; Pace e cooperazione; Politiche per gli stranieri; Processi di partecipazione e associazionismo.

CLARA CONFORTI: Cultura; Mercantia; Valorizzazione della memoria storica; Legalità; Pari Opportunità;

JACOPO MASINI: Ambiente; Protezione Civile; Riqualificazione urbana; Manutenzioni e arredo urbano; Commercio; Attività produttive; Agricoltura.

Sabato 15 giugno, nella Saletta di via 2 giugno alle ore 10,30, il sindaco Giacomo Cucini presenterà la Giunta ufficialmente al Consiglio Comunale.