Pisa, il Sindaco ufficializza i cambi in Giunta
Bedini assume la carica di Vicesindaco, entra Mancini

Il sindaco di Pisa Michele Conti ha formalizzato oggi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Gambacorti, i le modifiche nella Giunta comunale. Virginia Mancini entra a far parte dell’esecutivo comunale come nuovo assessore, in sostituzione di Raffaele Latrofa, chiamato a ricoprire un incarico con nomina governativa presso l’Autorità Portuale di Civitavecchia. A Filippo Bedini, già assessore alla cultura e alle tradizioni della storia e dell’identità di Pisa è stato affidato il ruolo di vicesindaco.
«Ringrazio Raffaele Latrofa per l’impegno profuso in questi anni a servizio della mia Giunta e della città di Pisa – ha dichiarato il sindaco Michele Conti – e gli rivolgo un sincero in bocca al lupo per il nuovo incarico, esprimendogli gratitudine per la serietà e la determinazione con cui ha gestito uno dei settori più complessi dell’amministrazione comunale. Con altrettanta fiducia ho nominato Filippo Bedini nuovo Vicesindaco: continuità nella solidità amministrativa, capacità e dedizione al servizio della città».
A Virginia Mancini sono state affidate le seguenti deleghe: lavori pubblici, qualità urbana, parchi e verde pubblico, grandi interventi ERP. Nell’ottica di una maggiore razionalizzazione delle deleghe, all’assessore allo sport Frida Scarpa sarà affidata anche l’edilizia sportiva e all’assessore alle politiche scolastiche Riccardo Buscemi, la delega all’edilizia scolastica.
Il Sindaco ha trattenuto per sé le deleghe PNRR, stadio, innovazione tecnologica ed energie alternative (smart city), navigabilità dell’Arno e dei canali.
Virginia Mancini, politica di lunga esperienza, già consigliere comunale di Pisa, attiva da anni sul territorio del litorale pisano. Presidente della terza commissione consiliare permanente (cultura, sport, turismo, commercio), ha maturato una profonda conoscenza delle dinamiche della città e del Litorale. «La sua nomina rappresenta una scelta di qualità – ha dichiarato Conti - una risorsa esperta e concreta che garantirà continuità nell’azione amministrativa garantendo un impegno a tempo pieno. Filippo Bedini, assessore alla cultura, alle tradizioni e al patrimonio comunale, continuerà a seguire le sue deleghe e, in virtù della sua comprovata esperienza e affidabilità, assume il ruolo di vicesindaco».