situazione preoccupante

Prato come il Bronx, Ovattoni (Consigliera d'opposizione): "Sicurezza fuori controllo, servono interventi immediati"

Prato come il Bronx, Ovattoni (Consigliera d'opposizione): "Sicurezza fuori controllo, servono interventi immediati"
Pubblicato:

Prato come il Bronx! Così esordisce Patrizia Ovattoni, consigliera d'opposizione, alla luce dei molteplici reati che si stanno consumando in serie e con ferocia nell'area comunale pratese.

Prato come il Bronx

"Furti, scippi, spaccate, spaccio, violente aggressioni e chi più ne ha più ne metta; la città - sottolinea Ovattoni - oramai è abbandonata a se stessa e i cittadini da tempo stanno chiedendo a gran voce interventi concreti in grado di far cessare la consistente presenza di criminalità che sta degenerando e che ha creato un clima di forte timore ed insicurezza tra le persone.

Malgrado il grido d'allarme dei pratesi - precisa la consigliera - l'amministrazione comunale continua a fare spallucce lasciando in tal modo la città allo sbando più totale. Un atteggiamento - continua Ovattoni - inaccettabile e a mio avviso anche contrario ai doveri istituzionali.

Il comune - dice l'esponente politica - deve aumentare i servizi di controllo della Municipale coordinandosi con le Forze di Polizia e sfruttare al meglio il protocollo Mille Occhi sulla Città (recentemente rinnovato) come supporto data la carenza d'organico della Municipale stessa. Il tutto diretto dalla Prefettura la quale deve fungere da cabina di regia. Un progetto, questo, sicuramente efficace per iniziare a stroncare il trend criminoso che non accenna a placarsi.

La nostra comunità non può più aspettare e pertanto è mio dovere sollecitare l'amministrazione affinché si attivi. Per questo, infatti - conclude Ovattoni - presenterò un'interrogazione per dare risposte concrete". ai pratesi.

Seguici sui nostri canali