“Sea Watch voleva dare uno schiaffo alla dignità dell’Italia”

“Sea Watch voleva dare uno schiaffo alla dignità dell’Italia”

“Sea Watch voleva dare uno schiaffo alla dignità dell’Italia”. Queste le parole della Lega Piana fiorentina e provincia in risposta alle parole di Lorenzo Zambini (Pd Sesto Fiorentino).

Sea Watch

“Rimaniamo allibiti e disgustati dall’irresponsabile atteggiamento di un consigliere comunale che difende una persona che ha compiuto un crimine a danno della sovranità dello Stato italiano: la signora Carola Rackete”. 

Queste le prime parole del  segretario Lega della Piana Filippo La Grassa e quello Provinciale Alessandro Scipioni che poi continuano:


“Lorenzo Zambini si dice disgustato dalle azioni di Matteo Salvini , che de facto sta difendendo l’indipendenza e la sovranità del nostro paese e quei confini per cui molti italiani sono morti. Noi siamo disgustati dall’atteggiamento di italiani come lui che addirittura foraggiano raccolte di fondi per gente che sta sfidando la libertà e l’indipendenza del nostro paese. Se non esistono i confini non esiste neanche il paese. La Sea Watch voleva dare uno schiaffo alla dignità dell’Italia. Abbiamo dato tutta l’assistenza necessaria a chi ne aveva bisogno, non è un diritto partire per approdare. In questo momento tornano alla mente le parole del Vescovo Maggiolini da dire a questo signore: “Non esiste un diritto di invasione dell’Italia, né un dovere dell’Italia di lasciarsi invadere” . 

GLI APPOGGI ALLA SEA WATCH

CAMPI A SINISTRA, BALLERINI DONA GETTONE DI PRESENZA

PD PRATO ESPRIME SOLIDARIETA’ A RACKETE