Verso il Betis

Baiano a Italia7: "Kean? Fisicamente è pronto. Mi è preoccupa la sfera emotiva"

"La Fiorentina è forte e può giocarsela fino alla fine"

Baiano a Italia7: "Kean? Fisicamente è pronto. Mi è preoccupa la sfera emotiva"
Pubblicato:
L'ex attaccante della Fiorentina Francesco "Ciccio" Baiano è intervenuto ai microfoni di Italia7 durante il "Salotto Viola", le sue parole:
1-) Due vittorie senza Kean e (solo contro l'Empoli) Dodo, te lo aspettavi?
- "Si, me lo aspettavo. La squadra sta bene e ha dimostrato di saper sopperire anche a due assenze così pesanti. C'è un grande gruppo".
2-) Quali saranno le condizioni di Kean? Sia a livello mentale che fisico?
- "A livello fisico, nonostante lo stop, non mi preoccupa molto. Si è sempre allenato con grande intensità. Lì davanti è lui il titolare. Quindi dubito che qualche giorno senza allenarsi possa avere conseguenze così negative. Bisognerà invece capire come risponderà di testa. Non dovesse sentirsela di partire dal primo o addirittura di giocare, sarebbe opportuno non forzarlo".
3-) Partendo dalla premessa che Kean, giovedì sera, non sarà titolare, secondo te, Palladino potrebbe pensare ad un 4321?
- "No, no, non succederà. Difficile che un allenatore cambi quando le cose vanno bene e, a maggior ragione, in una sfida così importante. Anche se la Fiorentina ha sempre dimostrato di sapersi muovere discretamente in più contesti tattici".
4-) Quindi, quasi certamente, Gud e Beltran a costituire il reparto offensivo. In chi ti rivedi di più tra i due?
- "Sicuramente Gudmundsson. Nell'ultimo periodo l'islandese sta facendo bene. Noi non lo abbiamo mai visto al 100% complici infortuni e vicende extra campo".
5-) Tu però facevi più goal...
- "Sì, può darsi... ma l'importante è che vinca la squadra. Anche quando segnavo due reti ma alla fine non portavamo a casa punti, ero sempre deluso e arrabbiato."
6-) Che ti aspetti da questo doppio confronto Betis-Roma?
"Affrontiamo due squadre molto forti, che vengono da periodi di forma notevoli. Inutile dire che sono due sfide complicatissime. Ma anche la Fiorentina è forte e se la giocherà a viso aperto".
Leggi anche
Seguici sui nostri canali