La Fiorentina ha pescato lo Jagiellonia Białystok ai playoff di Conference League.
I viola di Paolo Vanoli dovranno dunque volare in Polonia per la partita d’andata prevista per il 19 febbraio, mentre la sfida di ritorno si disputerà il 26 febbraio allo stadio Franchi.

Il Bialystok nel 2024 ha conquistato il suo primo storico titolo nazionale, un traguardo che ha segnato la crescita del progetto sportivo che lo scorso anno ha visto la compagine polacca fare buone cose anche in Conference arrivando nona nella fase a girone ed uscendo solo ai quarti di finale contro il Betis.

Le gare casalinghe dello Jagiellonia si disputano al Białystok Ciry Stadium, impianto moderno e accogliente da più di 22.500 posti dove il pubblico polacco sostiene con passione i propri colori.
Un campo non semplicissimo dove la squadra allenata da Siemieniec ha costruito la sua qualificazione – pur perdendo contro il Rayo Vallecano – e dove la Fiorentina dovrà andare a giocare per guadagnarsi gli ottavi di finale della competizione europea.

Nel frattempo, nelle scorse ore, il neo acquisto gigliato Jack Harrison è arrivato a Firenze.

L’esterno classe ’96 si è sottoposto alle visite mediche di rito in mattinata. Approda in maglia viola attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro.