Empoli fuori dalla Coppa Italia, ma a Bologna perde (2-1) con onore
Dopo lo 0-3 dell'andata, D'Aversa risparmia tutti i big in vista del derby di Firenze. In rete Kovalenko

Come ampiamente previsto, l'Empoli è stato eliminato dalla Coppa Italia.
Sconfitta anche al Dall'Ara
E' finita 2-1 per il Bologna la semifinale di ritorno giocata al “Dall’Ara”. Felsinei avanti con Fabbian, pareggio azzurro di Kovalenko e poi Dallinga a chiuderla. Italiano va in finale, dove troverà il Milan, per D'Aversa l’avventura finisce qui con il raggiungimento di un traguardo comunque storico.
L'impegno onorato dagli azzurri
I toscani hanno onorato l'impegno nonostante lo 0-3 dell'andata avesse di fatto già deciso la qualificazione. In campo sono andati molti di coloro che fin qui in campionato hanno avuto meno spazio, evitando comunque di essere travolti dagli emiliani che alla fine hanno festeggiato con il loro pubblico un'annata fin qui eccezionale.
Ora il derby
Lo stesso D'Aversa, comunque, è uscito dallo stadio bolognese con il sorriso sulle labbra, anche perché è riuscito a risparmiare quasi tutti i titolarissimi in vista del derby contro la Fiorentina in programma domenica 27 aprile alle 15 al Franchi, dove si giocherà un pezzo importante di salvezza contro una Fiorentina con ogni probabilità ancora priva di Kean.
Occasione per i baby
Questo l'undici mandato in campo inizialmente a Bologna dal tecnico azzurro: un 3-5-2 con Seghetti; De Sciglio Marianucci , Tosto; Ebuehi, Sambia, Kovalenko, Bacci, Cacace; Konate, Solbakken. Nella ripresa l'ingresso dei vari 46′ Goglichidze, Henderson, Gyasi, Colombo e del baby Campaniello.