Ha preso il posto di Gemmi

Empoli, l’entusiasmo del nuovo ds Stefanelli: “Non vedo l’ora”

Accompagnato dalla vicepresidente Rebecca Corsi, il dirigente ha ammesso che gli azzurri saranno attivi sul prossimo mercato

Empoli, l’entusiasmo del nuovo ds Stefanelli: “Non vedo l’ora”

Ecco Stefano Stefanelli. Il nuovo direttore sportivo dell’Empoli è stato chiamato dal presidente Corsi al posto di Roberto Gemmi, silurato a sei mesi dalla scadenza naturale del contratto. L’attuale nono posto in classifica non soddisfa il club azzurro che vorrebbe rientrare almeno tra le squadre che faranno i play off e sono così alle viste anche dei movimenti di mercato, come ammesso dallo stesso dirigente in sede di presentazione.

Mercato in entrata ed uscita

“Qualcosina sul mercato – ha detto Stefanelli – potremmo farla. Valuteremo con calma perché forse la squadra di qualcosa ha bisogno, ma dobbiamo analizzare bene. Stiamo inoltre valutando l’ipotesi di cedere alcuni ragazzi altrove per permettergli di avere maggiore spazio e qualche soluzione potrebbe arrivare a breve. In entrata ci prenderemo il tempo di valutare meglio”.

Una chiamata… a sorpresa

Il nuovo ds ha anche ammesso che non vedeva l’ora di rimettersi in gioco: “È stata una chiamata in parte inaspettata, ma sono contento e ringrazio pubblicamente il presidente e la proprietà dell’Empoli, questa è una realtà importantissima nel panorama italiano e per me una grandissima opportunità. Mi metto a disposizione di tutti e penso che seguirò le gare dalla panchina. Speriamo di poter migliorare la squadra, garantendo futuro e crescita. Empoli è una grande palestra: qui c’è cultura del lavoro e senso di appartenenza. È un motivo di grande sfida e grande stimolo per me”.

L’esordio sabato a Cesena

L’esordio ufficiale di Stefanelli, un passato come dirigente anche a Pistoia e Pisa e ultimamente alla Juventus ma con un ruolo di capo dell’area scout è fissato per sabato quando gli azzurri, alla ripresa dopo la sosta del campionato di cadetteria, faranno visita al Cesena, un’altra dei club per cui il nuovo responsabile del settore sportivo azzurro ha lavorato.