Pubblicato:
Torna Ikonè
Fiorentina, ancora polemiche per San Siro. Ma all'orizzonte c'è il Como
Contro Fabregas, Palladino deve risolvere il problema dell'assenza di Kean squalificato: Beltran il favorito
Una conferenza stampa con gli arbitri protagonisti a Coverciano era un'occasione troppo ghiotta per non chiedere ai vertici delle ex giacchette nere del clamoroso errore del guardalinee non corretto dal Var in Inter-Fiorentina che lunedì sera ha originato l'angolo dell'uno a zero nerazzurro.
"Capisco che spiegare a un fiorentino che in quel caso non c'era nessuna possibilità che ci fosse un intervento è complicato ma è così, fermo restando che l'errore c'è stato e che magari sarebbe il caso di far evolvere il regolamento" ha detto il presidente di Aia, Antonio Zappi.
Il protocollo che non Var
In attesa che il protocollo cambi come in qualche modo auspicato anche dalla classe arbitrale stessa, meglio guardare avanti, insomma. Anche perché il match contro il Como in programma domenica alle 12.30 inizia ad avvicinarsi. E Palladino deve risolvere il grande dubbio relativo alla sostituzione di Kean, squalificato.
Con il Como senza Kean
Un ritorno di Beltran a fare la prima punta, Gumundosson o Zaniolo falso nueve sono tutte ipotesi al momento credibili. La conferenza stampa in programma venerdì all'ora di pranzo potrebbe chiarire le cose. Quasi certo, invece, che il ritorno al Franchi da ex di Ikonè sarà salutato con qualche fischio: al netto dell'ipotesi che a giugno possa tonrare essmndo stato ceduto in presitto con diritto di riscatto, il francese non ha certo lasciato un grande ricordo nel suo triennio viola.