Sfortuna nera

Fiorentina, Gud e Colpani ko. l'islandese (frattura) rischia due mesi di stop

L'ex Monza (contusione al collo del piede) si potrebbe invece rivedere dopo la sosta

Fiorentina, Gud e Colpani ko. l'islandese (frattura) rischia due mesi di stop
Pubblicato:

Non c'è niente da fare, non è la stagione di Albert Gudmundsson. L'infortunio riportato domenica scorsa con il Como (frattura a carico del passaggio sacro-coccige) lo costringerà probabilmente a star fuori almeno un mese, forse anche due. Il tema diventa così un altro: è un giocatore da riscattare?

Il colpo del mercato

In estate tutti avevano esultato per l'arrivo dell'islandse: lo voleva anche l'Inter e lo aveva preso la Fiorentina per una cifra che facendo valere il diritto di riscatto sarebbe la più alta in assoluto per un calciatore nella storia viola. Oltre 28 milioni. Pensare adesso che la Fiorentina possa decidere di procedere in tal senso pare però complicato.

L'altro colpo del mercato

Come per una sorta di scherzo del destino, nella stessa maledetta partita - quella di domenica contro il Como - si è infortunato anche l'altro grande colpo del mercato estivo di Pradè e collaboratori. Per Colpani il guaio è meno serio ma il piede destro a cui si era infortunato tre settimane fa continua a fare i capricci. Anche per l'ex Monza la stagione fin qui è stata fallimentare.

Il report del club viola

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito del trauma contusivo occorso durante la gara di campionato di domenica. Gli esami radiologici effettuati hanno evidenziato una frattura a carico del passaggio sacro-coccige. Il calciatore sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni".

Il calciatore Andrea Colpani ha riportato, nel corso della partita di domenica, un trauma contusivo a carico del collo del piede destro, gia sede di infortunio tre settimane fa. A causa del nuovo trauma il calciatore osserverà qualche giorno di riposo assoluto prima di riprendere un lavoro individuale".

Ora tocca a Palladino

Trattandosi di due giocatori voluti fortemente dal tecnico, tocca proprio a lui inventarsi qualcosa per reagire. Le soluzioni comunque non gli mancano, anche perché nell'ultimo periodo non erano nessuno dei due titolari, ma si tratta comunque di perdite importanti. Che forse gli consiglieranno di cambiare anche il modulo con i due esterni offensivi ultimamente finito nle mirino.

Seguici sui nostri canali