Fiorentina, missione semifinale di Conference
Per l'andata dei quarti di finale a Celje, il tecnico Palladino pensa a un ampio turnover

Incastonata tra partite importanti di campionato, la trasferta slovena di Conference League di domani, giovedì 10 aprile, rischia di essere una trappola per la Fiorentina.
Tentazione turnover
Anche se si tratta di una gara che può già permetterti di ipotecare una semifinale europea, il tecnico viola sarebbe intenzionato a mandare in campo giocare diversi giocatori che ultimamente hanno avuto meno spazio. Un turnover che potrebbe essere pesante soprattutto in attacco: candidati a partire titolari nella tana del Celje sono Zaniolo e Beltran, con conseguente turno di riposo per la magnifica coppia Gud-Kean.
Occasione Comuzzo
Con Palladino intenzionato a confermare il 3-5-2 su cui sembra aver virato definitivamente, di sicuro qualche avvicendamento ci sarà negli altri reparti. Con Comuzzo pronto a riprendersi il posto che sembrava non dovesse più mollare dopo il sontuoso girone d'andata nel cuore della retroguardia, visto che Pablo Marì non è inserito nella lista Uefa.
Un centrocampo diverso
Dei tre centrocampisti italiani che il tecnico sembra aver scelto per il rush finale in campionato, potrebbe poi essere titolare solo Cataldi. Di sicuro infatti ci sarà una chance per Adli che nonostante ultimamente sia finito un po' ai margini è ancora tra i leader dello spogliatoio come certificato dalla festa per squadra e famiglie che ha organizzato in settimana a casa, e anche Richardson.
Il presidente e i tifosi
Unico assente certo, Gosens, ancora alla prese con l'infortunio al ginocchio. Sulla sinistra dovrebbe toccare di nuovo a Parisi, uno dei più incoraggiati dal presidente Commisso che continua a vivere a stretto contatto con la squadra, anche se resta altamente improbabile la sua presenza a Celje, dove i viola saranno comunque incoraggiati da 1.300 tifosi.
Il Celje
La speranza del nutrito contingente gigliato è appunto quella di rendere una formalità il ritorno di giovedì 17 aprile al Franchi: attenzione però al fattore ambientale. Per il Celje, quarto in classifica nel proprio non trascendentale campionato la sfida alla Fiorentina è la partita dell'anno: i 12.000 biglietti messi in vendita per essere allo stadio Z'dežele sono stati letteralmente polverizzati.