Fiorentina, sale la febbre per il Betis. Zaniolo out due turni in campionato
Dodo' prova un recupero che sarebbe miracoloso. In avanti Kean-Gudmundsson

Della "remuntada" si sta iniziando a parlare anche nei salotti buoni della città: sale la febbre per la semifinale di ritorno di Conference League tra Fiorentina e Betis Siviglia in programma giovedì 8 maggio alle 21 al Franchi.
Sold Out
La capienza ridotta dell'impianto di Campo di Marte ha sicuramente agevolato, ma i biglietti sono stati polverizzati. Ci saranno 22.000 cuori viola a cercare di spingere la squadra di Palladino, oltre a 1.200 sostenitori in arrivo dall'Andalusia. Il 2-1 maturato in Spagna non è un risultato impossibile da ribaltare ma il valore della formazione di Pellegrini è alto, come dimostra anche la qualificazione europea già conquistata in un torneo difficile come la Liga.
Fattore Dodo
Considerando la forza offensiva del Betis con giocatori del calibro di Antony e Isco, sarà fondamentale (anche) la prestazione difensiva dei viola. Con Pablo Marì fuori dalla lista Uefa, toccherà ancora a Comuzzo ma sarebbe quanto mai utile il recupero a tempo di record che sta tentando Dodo, fresco di un'operazione di appendicite.
Zaniolo, stop di due turni
Giovedì potrebbe esserci un'occasione - forse l'ultima - anche per Zaniolo. In attacco giocheranno di sicuro Kean e Gudmundsson che è stato in parte risparmiato a Roma, ma l'espulsione per proteste dalla panchina dell'ex golden boy gli è costata due giornate di squalifica: in campionato tornerà a disposizione solo all'ultimo turno, gli resta la Conference - già vinta con la Roma - per provare a far cambiare idea a un ambiente che ha già bollato negativamente il suo ritorno in viola